VIVAEVENTS PER IL SOCIALE

Vivaevents, Bologna Fc 1909 e FA.NE.P. per l’inclusione sociale

Vivaevents, Bologna F.C. 1909 e FA.NE.P sono promotrici di un progetto solidale che ha lo scopo di integrare in ambito lavorativo ragazzi con abilità speciali, al fine di coinvolgerli nelle attività svolte all’interno dello stadio Dall’Ara durante le gare casalinghe del Bologna.

Il progetto, che verrà riproposto e rimodulato anche in altri stadi, sarà in continua evoluzione in base al numero dei ragazzi coinvolti e alle varie esigenze che possono presentarsi a seconda della partita. Tra le prime attività svolte c’è quella del supporto ai giornalisti in tribuna stampa, ma è prevista in futuro anche un’azione di sondaggio per verificare il gradimento dei tifosi rossoblù relativamente ai servizi offerti allo stadio, o ad altri argomenti di utilità per il Club.

Oltre al Bologna FC 1909 e a Fanep, Vivaevents ringrazia in particolar modo anche le aziende che hanno voluto essere vicine al progetto, come lo Scatolificio Porrettana e Majani che hanno fornito i propri prodotti gratuitamente o con sconti notevoli, ad ulteriore testimonianza del rapporto virtuoso tra imprenditoria, realtà associative e realtà sportive nel nostro territorio.

Ogni lungo cammino inizia con un passo…